Dopo la pagina triste, una squallida (di M. Graduata)

DiMesagne Progressista

Dopo la pagina triste, una squallida (di M. Graduata)

Quando, per ignoranza, non si conosce la storia del paese che si vuole governare e la si riduce al ventennio personale, si pratica un pensiero debole, inutilizzabile per costruire un futuro diverso.

Quando, pur non conoscendola, si tenta in malafede di denigrare e banalizzare quella degli altri per glorificare la propria, si è in presenza di un pensiero squallido che nasconde un progetto politico.

Antonio Gramsci lo analizzava così: “Una generazione che deprime la generazione precedente, che non riesce a vedere la grandezza e il significato necessario, non può che essere meschina e senza fiducia in se stessa anche se assume pose gladiatorie e smania per la grandezza”. In questo caso continuava Gramsci ”non siamo in presenza di grandi uomini politici, ma di camerieri che fanno il deserto intorno a loro per emergere e distinguersi”. Ecco, appunto, di questo si tratta!

Mesagne non merita di essere governata da un padrone comunale e un padrino regionale, ma da donne e uomini liberi come Rosanna Saracino e Alessandro Denitto che vogliono costruire #tuttaunaltrastoria.

P.S. Cara Rosanna Saracino , noi siamo di Mesagne, conosciamo la storia di tutti, sulla tua non può speculare nessuno, neanche chi, con le sue miserabili affermazioni, rappresenta soltanto la vergogna della Puglia.

Michele Graduata

Info sull'autore

Mesagne Progressista administrator

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.